Re: DVD udf non compatibili

Mattia ha scritto:
2008/7/2 Mattia <mattia@p2pforum.it>
Una prova che vorrei fare col vostro aiuto, e quella di masterizzare
direttamente da riga di comando, magari provando diverse versioni dei tool
di masterizzazione. Ho letto a questo proposito, molte pagine di manuale
relative ai dvd+rw-tools, a wodim ecc. ma non ci ho capito granchè.

riguardo ai cd non sapevo che si potesse usare UDF
per i dvd è quanto meno necessario per creare un dvd video (AUDIO/VIDEO_TS per intenderci)

#crea un'immagine dvd-video
genisoimage -dvd-video -o image.iso /path_dei_file

#masterizza un dvd-video partendo dalla iso
growisofs -dvd-compat -speed=2 -Z /dev/hdc=image.iso

#masterizza un dvd-video partendo dai file
growisofs -Z /dev/hdc -dvd-video -RJ -speed=2 /path_dei_file

c'è poi la questione dei file grossi, maggiori di 4GB (o 2GB)
ma non ho mai provato
genisoimage -udf -allow-limited-size -RJ -o image.iso /path_dei_file

ovviamente sostituire /dev/hdc con il proprio device

ciao