Re: Device per montare la camera digitale - Kernel 2.4

Il giorno Thu, 17 Jul 2008 14:07:33 +0200
la "Dario Pilori" <penguin90@gmail.com> cusku di'e:

> Bé, quel "libgphoto2" mi fa pensare che la fotocamera digitale non usi
> il protocollo USB mass-storage, come le chiavette USB, e quindi gli
> sia assegnato un device, ma penso che usi il protocollo PTP
> (http://en.wikipedia.org/wiki/Picture_Transfer_Protocol).
> Per vedere la fotocamera puoi usare gphoto2 a riga di comando, o un
> programma grafico come DigiKam, gtkam, F-Spot e così via.
> PS:
> Usi ancora un kernel 2.4 (sarge)? :-)

In unstable c'è anche gphotofs, che utilizzando fuse "monta" il filesystem di una fotocamera supportata da libgphoto e ne permette la navigazione con un comune file manager. L'ho provato e risulta funzionale e semplice da usare.
--
non cancellare la paura, acquisisci il coraggio!
e' con il coraggio di superare la paura che si diventa saggi!

visita http://www.no1984.org/
Linux Counter registered user #356433