Re: "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi"

On Tue, 15 Jul 2008 22:03:44 +0200
peterpunk <peterpunk@hackbloc.it> wrote:

> Un saluto anzitutto a tutti i debianisti presenti... e futuri! :)
>
> Vi e` qualcuno in lista a  cui funziona correttamente il wireless col
> suddetto  router[*], "degradato"  dal suo  distributore a  livello di
> modem semplice per non si sa quali colpe, naturalmente su Debian*?
> Grazie per ogni info/infarinatura!
>
> [*]
> <http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html>

Ciao,

l'ho fatto giusto giusto l'altro giorno :)
È bastato configurare pppoeconf. Quando accendo il portatile
network-manager-gnome si preoccupa di collegare il pinguino al "modem"
ed una volta connesso parte automaticamente ppp (o quello che è, non
ho mai investigato).

L'unico inghippo che ho riscontrato è che devi rimuovere il pacchetto
resolvconf in quanto imposta come dns il "modem" (192.168.1.1) ed
ovviamente non funziona.

Ciao
InSa