Come eliminare gli header nei post

Ciao a tutti.

Accarezzo l'idea peregrina di mettere ordine nei vari post che ho via
via conservato e che hanno ormai colonizzato gran parte del mio HD. Ho
appena scoperto che per conservare la caratteristica di 'mailbox' (uso
Mutt) ai vari 'folder' basta conservare l`header 'From' che segna
l'inizio del post, ma cancellare tutto il resto a manina mi sembra un
lavoo improbo. Sono sicuro che qualcuno ha gia` affrontato e risolto
il problema,  ma non son riuscito a trovarne traccia su Google.
Potete aiutarmi?

Grazie,
             Ennio.
--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo. \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!" (diceva Henry Miller) ] (°|°)