Re: Cambiare VMware da inglese in italiano

2008/7/10 Vincenzo Campanella <vinz65@gmail.com>:
> Scusate se mi intrometto, ma l'argomento mi casca proprio a fagiolo.
>
> Ho appena comperato un nuovo computer (un mega computer con doppio
> processore e 8 GB di RAM, in raltà, una via di mezzo fra una workstation ed
> un server) sul quale installerò, non appena finito di leggere la copiosa
> documentazione, Debian 4 (stable).
>
> Siccome per motivi di lavoro non posso - ahimé - rinunciare a Finestre, ma
> anzi devo averne alcune installazioni disponibili per poter fare lavori
> diversi, ho pensato di installare alcuni macchine virtuali di Finestre XP e
> [...]
Come ho già detto prima, secondo me, il SW migliore per virtualizzare
con Windows e Linux è VirtualBox. Ho provato WMware e Qemu, ma
VirtualBox è più veloce di tutti loro, molto semplice da usare, ha
ottime caratteristiche, e soprattutto è open source.
Xen già fa parte di un altra categoria, perché non è un
virtualizzatore come VMware Workstation/Server o VirtualBox, ma è un
paravirtualizzatore, un po' come ESX Server di VMware, e ti serve per
creare server virtuali.
Per il tuo utilizzo ti consiglio VirtualBox, quindi.

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin