Re: Cambiare VMware da inglese in italiano

Scusate se mi intrometto, ma l'argomento mi casca proprio a fagiolo.

Ho appena comperato un nuovo computer (un mega computer con doppio processore e 8 GB di RAM, in raltà, una via di mezzo fra una workstation ed un server) sul quale installerò, non appena finito di leggere la copiosa documentazione, Debian 4 (stable).

Siccome per motivi di lavoro non posso - ahimé - rinunciare a Finestre, ma anzi devo averne alcune installazioni disponibili per poter fare lavori diversi, ho pensato di installare alcuni macchine virtuali di Finestre XP e Vista anziché ricorrere a partizionamenti e multi-boot (gli 8 GB di RAM sono appunto dovuti a questa scelta), e in più vi saranno anche alcune macchine virtuali Linux.

Ho letto tante e tante paginate sull'argomento, ma non so decidere quale software di virtualizzazione usare: Qemu, VirtualBox, VMWare, Xen o altri.

Ora, scusandomi per la lunghezza dell'introduzione dell'argomento, vorrei porre agli utenti della lista 2 domande di base: 1) quale software di virtualizzazione usate voi su Debian stable per Finestre e/o per Linux? 2) vi è interscambiabilità di macchine virtuali, ossia posso ad esempio far girare con Xen una macchina virtuale creata con VirtualBox o VMWare, e viceversa?

Grazie mille anticipatamente per le vostre risposte, ed un affettuoso saluto a tutta la lista.

vince