Re: [OT] Web Application Frameworks

Ciao Manlio, grazie a te e a tutti gli altri per le gentili risposte.

Manlio Perillo scrisse:
[...]
> Per la mia esperienza ti posso dire:
> 1) Django è probabilmente il framework migliore, ho diversi conoscenti
>    in gamba che si trovano bene. La comunità è ottima.
>
>    Io ogni tanto lo uso, fa il suo dovere, ma dati i miei gusti
>    particolari non mi piace (non tanto per il fatto che è orientato
>    all'editoria, ma per il fatto che è troppo invasivo e quel
>    15% dei casi per cui non è pensato rischia di esserti di peso;
>    infine alcune scelte iniziali mi lasciano molto perplesso, per
>    fortuna stanno rimediando nel modo giusto)

Bene, potrei allora pensare a Django. Sono interessato a capire un po'
meglio di cosa e' fatto quel 15% di casi.

Intendi dire:

- certe cose tecniche, ad esempio usare piu' database
contemporaneamente, sono difficili da fare

oppure

- certi tipi di siti come ad esempio quelli di commercio elettronico
sono difficili da fare

cioe' e' piu' una questione tecnica o di "contenuti"?

Non mi parli di Ruby on Rails, contrario a priori o semplicemente hai
meno esperienze in quel campo?

> Molto dipende anche da cosa devi fare.

Una specie di sito per il commercio elettronico piuttosto custom, per
il quale le varie piattaforme open source gia' esistenti non mi vanno
bene.

> Manlio Perillo

Grazie Manlio, a presto, Fabio.

--