Re: GB persi dopo formattazione hd usb esterno

Secondo motivo: quei 23GB occupati è la percentuale di disco riservata a root.
In caso di riempimento del disco, quello spazio permette a root di
eseguire login e di fare
manutenzione del sistema. Questa percentuale è modificabile tramite
tune2fs (man tune2fs per info)
Di default è riservato un 5% a root, ma su hd così grossi io di solito
riservo un 1%-2% che secondo me è
più che sufficiente

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
Chiarissimo infatti ho risolto riducendo a a 4,9 GB tale partizione e aggiornando a ext3! :-)
Ma comunque un grazie a tutti per i preziosi consigli e spiegazioni.
Di nuovo buon fine settimana a tutta la lista!

--
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008