Re: Copia-incolla con problemi ... ma chi gestisce la clipboard?

Il Friday 04 July 2008 17:29:05 Stefano De Carlo ha scritto:
> @ chi ha ricevuto privatamente una mia mail.
>
> Scusate xD
> Ero convinto che, come le altre ML a cui sono iscritto, ci fosse un
> campo Rispondi A: settato sulla ML.
>
> Per quanto riguarda il problema del copia incolla.
> Gravissimo, e per me è ancora più grave perchè mica mi capita con OOo,
> anche perchè non mi capita di usarlo.
> A me capita col browser, con l'editor di testo, con altri applicativi
> sparsi.
>

> A voi?
>
> Stefanauss.

Uso abbastanza pesantemente scribus-ng, e si presentano proprio tutti i
problemi che dice davide, rendendomi la vita veramente molto difficile (non è
mai stato un applicativo molto stabile sul copia e incolla, ma in questo
ultimo periodo sta diventando molto pesante)...

in pratica l'unico modo per essere sicuro di quello che si copia è passare
alla procedura selezione/copia/incolla e non solo seleziona/incolla...

Il fatto che sia così diffuso mi fa pensare che sia dovuto ad un problema
proprio di X (se non sbaglio la gestione del semplice selezione/incolla è una
funzione base di X, è il fatto di mantenere multiple selezioni che sono
gestite dai vari klipper, glipper ecc...

per esempio usando gpm in console, problemi del genere non sussistono (certo
non uso programmi che hanno bisogno di grandi seleziona/incolla, ma quando
necessita in shell, problemi non ce ne sono)...

Byez
--
Gollum 1