Scribus-ng e python

Ciao all...

Ho installato (sulla nuova installazione) scribus-ng, (che ho sempre usato con
profitto nella vecchia installazione). il programma parte e lo sto usando
apparentemente senza problemi, ma alla partenza mi appare un warning:

Impossibile abilitare l'estensione Python

durante il caricamento degli scriptplugin

come suggerito nella finestra del warning ho provato a lanciare il programma
da terminale per vedere qual'é l'effettivo errore:

gollum1@Gandalf:~$ scribus-ng
Traceback (most recent call last):
  File "<string>", line 7, in <module>
ImportError: No module named code

da che l'unica cosa che posso presumere è che non riesca a raggiungere questi
file di cui ha necessità per gli script...

a qualcuno è già capitato? si tratta forse di una dipendenza non dichiarata?

Byez
--
Gollum 1