Re: Compilazione modulo nvidia + ulterione problemino con doppio kernel

giglio robbo' d'acciaio ha scritto:

> Uso Etch e ho installato il 2.6.24-1 dai backports. Non riesco a compilare il
> modulo nvidia per questo kernel, uso module-assistant.

Anch'io uso Etch con il 2.6.24 dei backports: i miei driver nvidia
girano splendidamente. Ho usato l'installer disponibile direttamente
sul sito nVidia [1]. Ecco il procedimento:

# apt-get install binutils build-essential linux-headers-$(uname -r)
pkg-config xserver-xorg-dev

 - CTRL+ALT+F1 e vai al terminale virtuale tty1
 - Immetti tuoi user e password
 - # /etc/init.d/gdm stop         oppure
   # /etc/init.d/kdm stop          a seconda del tuo dm...
 - Vai nella cartella dove hai salvato il file .run
 - # cd /home/tuonomeutente
 -  lancia il comando
   # sh NVIDIA-Linux-x86-173.08-pkg.run -a -n -N
    avendo cura naturalmente di sostituire, nell'ultimo comando, la
versione esatta del tuo
    installer

Dovrebbe andare tutto a buon fine... :-)

Anch'io sono di fronte ad un problema con questi benedetti driver
nVidia....
Oltre al suddetto kernel, vorrei far girare il 2.6.21 rt (a bassa
latenza) da 64 Studio, kernel solidissimo e perfettamente compatbile
con Etch. Non ho fatto altro che ripetere la medesima procedura per
entrambi i kernel installati, assistendo alla perfetta riuscita di
tutte e due le installazioni. Di fatto, però, a funzionare è soltanto
il display manager caricato dall'ultimo kernel del quale ho installato
i driver...

Cercando su Google non ho trovato molto, e questo fa sorgere in me il
sospetto che la soluzione possa essere banale, ma purtroppo non ci
arrivo...

Avete suggerimenti?
Grazie in anticipo...

CaSt