Re: Le sto prendendo di santa ragione da "pdnsd"

Era: "[OT] E' buona idea un server-dns su portatile sempre in
"movimento"?"
Un Saluto pensieroso a tutti :-)
Ritorno in lista con questa lettera da una risposta privatamente
dall'amico NN. Ne ho ricevute altre molto interessanti da altri amici in
lista ma ho voluto seguire la strada dall'amico NN previa documentazione
presa dalle ricerche con google :-)

Il giorno mar, 03/06/2008 alle 23.08 +0200, NN_il_Confusionario ha
scritto:

> apt-get install pdnsd
>
> metti poi
>
> # OpenDNS
> # 208.67.222.222, 208.67.220.220
>
> server {
>         ip=208.67.222.222,208.67.220.220;
>                       timeout=60;
>                       interval=900;
>                       uptest=none;
>                       ping_timeout=500;
>                       purge_cache=off;
>                       caching=on;
> }
>

> in /etc/pdnsd.conf
>
> bind sul portatile e` abbastanza inutile che non salva la cache e
> [...]

Purtroppo non funziona sulla mia Lenny anche mettendo mano al
file /etc/dhcp3/dhclient.conf. Cioe' togliendo il commento a "prepend"
domain-name-servers  127.0.0.1" e nella riga seguente "request"
togliendo la voce riguardante "domain-name-servers"
Qui urge un po' di lettura, man pdnsd, pdnsd.conf, pdnsd-ctl

Intanto vi incollo il file originale di /etc/pdnsd.conf al quale ho solo
posto in coda il file proposto da NN e da altri trovati su internet ma
non funzia :(

---------quella che ho aggiunto-----
> server {
> 	ip=208.67.222.222,208.67.220.220;
> 	timeout=60;
> 	interval=900;
> 	uptest=none;
> 	ping_timeout=500;
> 	purge_cache=off;
> 	caching=on;
> }

Ho scoperto che "/*" e "*/ sono rispettivamente l'inizio e la fine di un
commento anche di piu righe cioe' il programma non lo legge.
Ho scoperto, pure che "//" (due staghette) sono un commento alla sola
riga interessata.
L'uso del "#" sembra non dare i frutti sperati :)
OK! mi rileggo le man :)
Io il suggerimento di NN l'ho messo sia alla fine del file come pure
dopo le righe che riguardano il "server" (commentate) cercando di non inserirle
dentro nei commenti "/*  */" ma l'esito e' simile a quando mi connettevo
ai modem telecom cioe' muto.

Beh! Scusate la "lungaggine" mi metto a studiare e se qualcuno ha
qualche suggerimento sono qui tutto orecchi :-)

Ciao Genki ):o))