Re: prendere un pezzo di immagine jpg

> risolto con extract, che mi corregge anche eventuali scentrature.
> es:
> convert -extract 2000x1368+500+166 $1 c$1

Ottimo!
Il programma "convert" mostra sempre una magnifica versatilita`...

Volendo pero` si poteva anche usare jpegtran (apt-get install
libjpeg-progs) e l'opzione -crop . Il vantaggio di questo programma e` che
l'immagine non viene decompressa e ricompressa, quindi si evita la perdita
di qualita` che l'elaborazione di formati "lossy" come il Jpeg solitamente
comporta.

Ho detto la mia :-)

http://bodrato.it/