Re: [OT] Mi consigliate una distro leggerissima?

On Thu, 27 Nov 2008 11:52:53 +0100
Gabriele <listarolo_debian-ita@musimac.it> wrote:

> [...]
>
> OpenOffice 3
> Firefox 3
> Thunderbird 2
> Pidgin
> Terminal Server (RDP)
> VLC
> VNC Client
>
> Io lavoro quotidianamente con debian, ma solo a linea di comando, ho
> provato gnome e kde un paio di volte, ma non ci ho mai fatto nulla.
> Mi date un consiglio?
>
> Senza andare su distribuzioni sconosciute che verranno abbandonate il
> giorno dopo, posso magari usare debian con qualcosa di leggerissimo

Beh ormai lo sapete, io sono un fan accanito di icewm!

In effetti 256M di ram son pochini: scordati di tenere aperte quelle
applicazioni contemporaneamente.

Ideale sarebbe aggiungere almeno un banco di ram, il problema è dove
reperirla, forse alle varie fiere dell'elettronica.

Non so le tue esigenze, ma oltre a sostituire KDE/Gnome con, per
esempio, IceWM (ma anche fluxbox, blackbox, olvwm etc.), potresti
sostituire Thunderbird con claws-mail, firefox con kazehakase o dillo.

Cmq, come ti hanno già suggerito, l'unica è provare e vedere che
succede!

> Grazie a tutti sin da ora!
> Gabriele

Buona fortuna!
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna