Re: [OT] Mi consigliate una distro leggerissima?

Il giorno gio, 27/11/2008 alle 11.52 +0100, Gabriele ha scritto:
> Ciao lista, ho tra le mani un potenziale successone: ho convinto i
> capoccia a migrare (quasi) tutta l'azienda a Linux!
> Mi sarebbe tanto piaciuto provare a utilizzare thin client, ma non
> vogliono investire su un serverone, vabbè accontentiamoci per ora.
>
> Il problema è che le attuali postazioni dell'ufficio sono PC datati (il
> più scarso è un Pentium III), con 256 o 512 di RAM.
> Mi serve quindi una distro leggera, ma moderna.

Il problema sono le applicazioni e non la distribuzione in se'. In ogni
modo per limitare un po' puooi evitare gnome e kde e usare xfce o magari
solo un window manager ancora piu' leggero...
Pero' il problema lo avrai comunque, 256 mega sono ben pochi per far
girare tutte le applicazioni che dici, applicazioni che restano pesanti
indipendentemente dal desktop che stai usando.

Io comunque installerei una debian con un desktop minimale, appunto e
vedrei come va.

ciao,
Christian

--
http://fraseggio.wordpress.com/
"L'arte non è uno specchio per riflettere il