Re: migrazione hd

Paolo Sala scrisse in data 26/09/2008 10:16:
Poi dal cd di system rescue ho copiato la partizione hda1 con dd e ho formattato la swap con mkswap, modificato menu.lst del disco hda, e fstab su hdb.

Se provo quindi a fare partire hdb dal grub di hda, mi trova il filesystem, il kernel ma poi mi risponde:

Error 18: Selected Cylinder exceed  maximum supported by bios

Devo aver sbagliato qualcosa: ma cosa?
Ho provato a mettere i due HD su un altro PC appena migliore (PII 400mhz) e funziona tutto...

È quindi possibile che entrambe le schede madri non supportino hd da 12GB? ...anzi sono sicuro che li supportino perché sull'hd da 12 GB prima di riformattarlo e copiarci su il pinguino c'era windows 2000 ed era partito salvo dare dopo qualche secondo una bella schermata blu. Invece con grub non sono proprio riuscito nemmeno a farlo boottare.

Se qualcuno vuole darmi qualche lume...

Grazie mille

Piviul