Re: qualcuno di voi usa dbmail?

Mauro Sanna ha scritto:

> E mi sa che mi hai messo una pulce nell'orecchio :-)

:-)

> Ho visto il sito, mi pare occorra un smtp tipo postfix e fin qui ok, per
> quanto riguarda il pop3 e l'imap invece fa tutto dbmail.
> Per l'utenticazione degli utenti?
> Posso sempre usare LDAP?

allora, negli anni scorsi io sono stato molto attivo nel proporre
openldap. Adesso conto di abbandonarlo progressivamente e di
centralizzare tutto su postgresql

> L'unica differenza e' che dbmail butta e prende la mail da un database
> mi pare di capire.

già, quindi se hai un db che fa replica multimaster (da qui la
tentazione di usare cybercluster) puoi avere due server distinti
costantemente in sync.

--
Non c'e' piu' forza nella normalita', c'e' solo monotonia.