Re: eeepc debian sid

>Buongiorno,
>mi è arrivato l'eeepc 904 hd è molto carino ma non funziona una cippa con l'installer standard di debian. >(bisogna scaricare a mano i pacchetti atl2... ecc)
>
>L'installer dell'eeepc funziona ma non mi piace perchè è lento all'avvio.
>
>Come mi consigliate di partizionare l'hd da 160 gb? filesystem?

Il partizioanmento e' un flame infinito, ognuno e' diverso.
Dipende molto da gusti, esperienza, necessita'.
Io spezzerei / e /home in due, magari in tre, con una altra
partizione dove clonare periodicamente / a scopo backup.
Filesistem: ext3 per / mentre per /home valuterei reiser se hai tanti file di piccole
Dimensioni e vuoi salvare spazio.

Potresti anche dedicare una partizione a swap e /tmp, ma ripeto, ognuno ha la sua ricetta.