[Fwd: Re: ripristino tavola partizioni su macchina viva]

--- Begin Message ---
Ho sbagliato finestra e anziché partizionare un disco sulla machcina
locale lo ho fatto su una macchina remota.
me ne sono accorto quando facendo mke2fs mi risponde che la aprtizione è
montata.
Al che ho cominciato a preoccuparmi. a parte fare un backup di tutto
ho rifatto il fdisk ricrando le partizioni che c'erano prima (basandomi
su un output di fdisk -l_
adesso se faccio fdisk -l apparentemente viene uguale ...
ma posso fidarmi ? il giorno che riavvio la macchina questa si riavvia ?
(è proprio il disco di avvio quello che ha avuto il problema ...)
ci sono altri suggerimenti ?

che culo! avevi un output di fdisk prima del danno... questa me la segno!

secondo me se non hai ancora riavviato e rimetti il MBR come prima non succede proprio niente...

comunque ho fatto l'esperimento
ho usato un vecchio portatile che avevo...
l'ho avviato, ho dato fdisk -l > out.txt, ho cancellato le sue due partizioni, e ne ho creata una unica grande (tanto per far qualcosa...) e l'ho scritta

ho riavviato per essere sicuro che -non funzioni-
(cazzata... pensavo che neanche partisse...)
ma *incredibilmente* bootta normalmente, e tutto e' come prima
(pero' ha la swap a 0... e vorrei ben vedere... ma altre differenze non ho notato...)

ho dato addirittura fdisk per essere sicuro.. ed era proprio una partizione sola...

poi ho rimesso le partizioni com'erano prima
o riavviato, e tutto ok, compresa la swap

non so quanto possa esserti utile questo esperimento... ma almeno da' speranza...

ciao