Montare partizioni con GNOME

Ciao a tutti,
sono nuovo di Debian, anche se ho gia usato alcune distribuzioni
Debian-based.

Quando monto una partizione da GNOME mi dice che non ho i permessi
necessari (questo lo sapevo gia da solo) e mi costringe a dover montare
la partizione a mano con mount.
Nelle altre distribuzioni invece chiedeva la password.
Ho installato policykit ma non riesco a configurarlo.

C'è un modo per far uscire una schermata che chiede la mia password (uso
sudo e root l'ho disabilitato con sudo passwd -l root) in modo da
montare le partizioni direttamente da GNOME?

Uso Debian Sid

Grazie in anticipo.