Re: consiglio portatile

Ciao !

non conosco nel dettaglio i portatili ne la loro compatibilità con Debian.
Ma di certo ti posso rispondere sulla velocità di un disco "solido".

Nel "seek time" è impressionante la differenza tra i due. Le prestazioni
calano nella "lettura sequenziale" rispetto ad un disco ad "alte prestazioni".

Ti posso dire che.. se leggi in ragione sequenziale da un disco 15.000 RPM.. è
pià veloce di un disco a stato solido. Se devi caricare un sistema operativo,
leggere 1000 file, ecc. un disco a stato solido è nettamente pià veloce di un
15.000 RPM

.. ora tieni conto che un portatile monta "se va bene" un disco a 7200 rpm....

Luca