Re: claws

On Sat, 20 Sep 2008 02:58:08 +0200
skizzHG <vercingetorige@gmail.com> wrote:

> ciao
> sto usando claws-mail

pure io!

> e vorrei riprodurre piccole comodita' di icedove
> non trovo modo opzioni o setting per:
>
> - quando scorro o cancello (con la tastiera) le mail nelle folder,
> vorrei che me le mostrasse automaticamente invece di dover pigiare
> invio

Scusa ma questa proprio non l'ho capita. Intendi: chiedere conferma
quando cancelli una mail?

> - che non mi chieda conferma se spedisco con oggetto vuoto

A questa non so rispondere. In generale non è buona norma mandare
mail senza oggetto (a me personalmente mi irrita parecchio ricevere
mail senza oggetto, sarò un po' pignolo :)

> - autocompletamento degli indirizzi nella finestra composizione
> (tab mostra le scelte ma poi non scorre e tocca usare il mouse)

Sicuro che non funzioni?
Digitando la iniziale poi tab dovrebbe aprirsi il menu e con le frecce
dovresti riuscire a selezionare l'indirizzo che ti interessa.

> - saro` tonto ma non riesco a far funzionare il filtro, i messaggi
> della ML continuano a finire in posta in arrivo

Qui devo ammettere che anche io ci ho messo un po'.
Ci son tre tipi di opzioni: pre-processing, post-processing, filtering.

Io ho questa roba: in preprocessing ho messo l'opzione che dopo 7
giorni mi segna i messaggi come letti; in postprocessing nulla; in
filtering ho messo tutto il resto. Per configurtare il filtro, si mette
un nome alla rule (es: Debian), poi usi i tasti "definisci" per crearti
la condizione di match (es: to_or_cc matchcase
"debian-italian@lists.debian.org", che ottieni compilando i campi del
menu che si apre cliccando su "definisci"); uguale per definire l'azione
da eseguire dopo il match (es: move "#mh/mail/debian-it", avendo una
cartella che si chiama debian-it per le mail della lista)

> per il resto devo ancora esplorarlo ma e` ottimo, ve lo consiglio :)
Lo so ;-)

Spero di essere stato chiaro!

Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna