nfs e iptables

Ciao,
spiegati meglio, sono i clients che montano la/e partizione/i NFS, lo
fai a manina con 'mount' o specifichi i filesystems a montare nel file
/etc/fstab. Probabilmente ti riferisci alla protezione del server NFS
da attacchi o intromissioni esterne? Questo dipende dal tuo
router/firewall. La politica di protezione di un client (basata con
'iptables') si riferisce solo a se stessa e non alla rete.
Una buona sintonia fine la fai negando o limitando l'accesso al server
NFS a ip o classi di indirizzi ip attraverso hosts.allow e hosts.deny
e, naturalmente, giocando con il tuo firewall.

Carlo.