nfs e iptables

ciao a tutti,
sono ormai tre anni che uso nfs e devo dire che va' benone.
oggi ho deciso di provare a mettere qualche regola di iptables sul mio
client giusto per sapere qualcosina di firewalling.
per ora tutto ok, l'unico ostacolo che mi ritrovo e' che nn riesco a
creare una regola che mi faccia montare l'nfs.
qualcuno ha esperienza in merito?
il server non ha alcuna regola (per ora) di iptables.
le regole del client le riporto di seguito:

iptables -P INPUT DROP
iptables -P FORWARD DROP
iptables -P OUTPUT DROP

iptables -A INPUT -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o lo -m state --state NEW -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i lo -m state --state NEW -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o wlan0 -p tcp -m multiport --dports 80,443 -j
ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o wlan0 -p udp -m multiport --dports 53 -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o wlan0 -p tcp --dport 22 -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o wlan0 -p tcp --dport 110 -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o wlan0 -p tcp --dport 25 -j ACCEPT

ringrazio in anticipo tutti

 Sponsor:

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8192&d=16-9