Re: auto proxy verso l'esterno

WaKKa <wakkas@email.it> writes:

> 	Grazie per il contributo ma purtroppo (causa mia, scusa) mi sono
> spiegato male: praticamente il proxy devo usarlo solamente quando sono
> in connessione dial-up con kppp. Quando invece sono connesso ad
> internet tramite eth0 non c'e' bisogno che si sia il proxy, anzi, non
> deve esserci.

allora sostituisci eth0 con ppp0 e metti lo script (la parte per
attivare) in /etc/ppp/ip-up.d per tirarlo su quando attivi la
connessione e in /etc/ppp/ip-down.d per togliere il redirect quando la
spegni

> 	Comunque a quanto ho capito, usando IPTables, non avrei piu' bisogno di
> configurare ogni singolo programma per farlo puntare su quel proxy, ho capito
> bene? Quindi e' una sorta di configurazione universale?

iptables ti configura il firewall e può anche far fare ai pacchetti ciò
che vuoi, quello che fai è un proxy trasparente, se googli trovi tutte
le spiegazioni del caso.

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie