Re: Nokia E90 + Debian Testing

Ciao i moderni nokia come questo dovrebbero essere riconosciuti
attivando la modalità pc suite come modem in /dev/ttyACM0 o
/dev/ttyUSB0 quindi poi con uno script di wvdial puoi andare in banda
larga direttamente dall'utente senza usare root.Io uso l'N73 e
funziona perfettamente con naviga.tre.it come punto di accesso.Ora sto
scrivendo dal cellulare ma se vuoi ti passo il mio script per prendere
confidenza.Considera che anche il semplice Nokia 3220 viene
automaticamente riconosciuto così.ciao Luca Cappelletti

2008/8/31, Luigi Curzi <luigi_curzi@yahoo.it>:
> Salve
> premetto che non ho ancora provato a collegare il cellulare in oggetto con
> il pc in questione, un notebook sony vaio con debian testing, infatti
> entrambi appartengono ad un mio amico che mi ha chiesto aiuto, ed essendo io
> il responsabile del suo avvicinamento a linux, mi sento chiamato in causa;
> quindi ho mandato questa mail per porvi un paio di domande:
> è possibile usare tale cellulare come modem umts in linux?
> se si, qualcuno ha da propormi qualche risorsa (consigli, esperienze, siti,
> guide o quant'altro) a riguardo?

> [...]

---
Luca Cappelletti
http://developer.infodomestic.com

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221

"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di
estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire
saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base
alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo
mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra
biblioteca "