Come "brasare" GNOME?

Salve a tutti,
come da oggetto vorrei rispristinare il mio desktop ma non so come fare.
Ai tempi di KDE bastava rinominare la cartella .kde dell'utente per
rispristinarlo.

Il motivo per cui voglio brasare è che nel tentativo di installare il
necessario
per mac4lin al successivo riavvio riesco a fare il login ma non vedo nessuna
icona
ne sulla scrivania ne sul pannello, ma riesco a ruotare il desktop e a
vedere tutti
gli effetti di compiz-fusion!

Cosa può essere successo?

grazie

-----
Salvatore Larosa
GPG: 0xE504BBE2 (FP: D9B2 CA87 81CD 1B91 E24D 3B42 D0F7 FA01 E504 BBE2)