Re: [OT] Software GPL in azienda

Il giorno mar, 26/08/2008 alle 10.08 +0200, Marco Bertorello ha scritto:
> specie di
>
> Puoi spiegare meglio il concetto?

Non posso avere un punto di vista obiettivo, ma comunque penso che la
media delle persone tratti l'opensource come un prodotto software di
classe inferiore in quanto gratuito se non addirittura come qualcosa di
sospetto ("è gratis, ci dev'essere qualcosa sotto, qualche imbroglio").
Purtroppo il fatto che un qualcosa costi dei soldi psicologicamente
porta a pensare che valga di più di un qualcosa di gratuito, quindi chi
ha software pirata si sente come chi ha comprato qualcosa di valore
senza aver speso nulla. Questa è secondo me la logica del ladro anche se
forse il senso comune chiamerebbe questo genere di persona un furbo, uno
scaltro. Per queste ragioni, e probabilmente per molte altre, non ultima
il bisogno di uniformarsi alla massa, ce' una sorta di snobbismo da
parte dell'utente medio nei confronti del software gpl.
Comunque ripeto il mio punto di vista non è obiettivo in quanto basato
su una piccola realtà.

 Sponsor:
 Scopri il Blog di Email.it: curiosit�tendenze, storie in diretta dal Web
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8135&d=26-8