Re: kde 4 qlc lo usa ??

Il giorno 4 agosto 2008 16.33, Dario Pilori <penguin90@gmail.com> ha scritto:

Questo gli sviluppatori di KDE lo hanno capito, e infatti se guardi
KWrite su KDE4 (http://img374.imageshack.us/img374/7433/kwriteqw3.png),
la cosa è radicalmente cambiata. Le funzionalità sono le stesse (o
sono aumentate), ma l'interfaccia è molto più semplice, pulita e
ordinata, nonché i menu.
A me l'interfaccia vecchia non disorientava nè dava fastidio (kwrite è il mio editor di default), tuttavia ho capito quello che intendevi. In effetti è lo stesso motivo per cui a molti KDE non piace

Esiste K3b per Qt4?
Certamente, anche se è ancora nella sezione extragear (e non so se questa è presente nei repo exprimental). Lo puoi trovare qui (http://websvn.kde.org/trunk/extragear/multimedia/)

No, ma esiste il pacchetto openoffice.org-kde che permette di usare lo
stile di KDE3 e le icone in stile Crystal (stile di default per KDE3).
Infatti, nel mio caso (entrambi i KDE installati), ora che me lo fai notare, continua ad usare le icone di Kde3

Mi ha sorpreso tantissimo anche Gwenview
Ancora non l'ho installato ma ci farò un pensierino.

> - Superkaramba non supporta per adesso, la trasparenza senza l'estensione
> Composite abilitata (e io che uso i driver ati, quella estensione non posso
> proprio abilitarla)
Plasma vorrai dire, no? SuperKaramba non esiste più....
Esiste, esiste (http://websvn.kde.org/trunk/KDE/kdeutils/superkaramba/)

Io con la mia scheda Intel non ho problemi ad usare lo stile trasparenza...
Eh lo so che le Intel non hanno problemi. Beato te!

Spero di essere stato d'aiuto per le persone che vogliono passare a KDE4 :-)

Sicuramente! Servono persone che parlino solo dopo aver toccato con mano, visto che ce ne sono troppe (non qui in lista) che parlano senza sapere

P.S. Il buon Felipe, ha da poco recensito un tema "Oxygen" per Firefox; date un'occhiata http://pollycoke.net/2008/08/04/tema-kde-4-oxygen-per-firefox-3/

Ciao
Mattia