Re: OpenDNS con Debian, come fare?

2008/7/24 Dario Pilori <penguin90@gmail.com>:
> Non credo. Comunque, prova così. Prima dai un chattr -i
> /etc/resolv.conf per sbloccarlo,

si l'avevo già fatto prima per ripristinare il backup, ho scoperto
come funzionava leggendo il man :)

> poi fai in modo che contenga solo
> queste linee
>
> domain MB8
> search MB8
> nameserver 208.67.222.222
> nameserver 208.67.220.220
>
> Poi chattr +i /etc/resolv.conf e guarda se va.

Funziona!!!
Grazie mille, sei stato più celere di un supporto telefonico a
pagamento! In 10 minuti da quando ho riscontrato il problema ho
trovato la soluzione. Prima avevo provato un po' io a pacioccare con
resolv.conf seguendo istruzioni online ma non ero arrivato a nulla.

> Al massimo prova a
> rimuovere in /etc/network/interfaces le righe relative al server DNS,
> che potrebbero fare conflitto.

Funziona anche senza modificarlo, quindi non lo tocco :)

Grazie ancora, ciao
Manuel
--
http://web.mac.com/manuelmagic