Re: OpenDNS con Debian, come fare?

On Thu, Jul 24, 2008 at 13:40, Manuel Durando <manuel.durando@gmail.com> wrote:
> (ho ripristinato il backup che avevo fatto, se no non potevo nemmeno
> mandarti la mail precedente)
> solo con i due IP di OpenDNS internet non andava ho pure provato a
> riavviare la rete da terminale ma niente.
>
> Può essere che ho permission denied perché il proprietario del file è
> root? (non ho root abilitato, uso sudo).
Non credo. Comunque, prova così. Prima dai un chattr -i
/etc/resolv.conf per sbloccarlo, poi fai in modo che contenga solo
queste linee

domain MB8
search MB8
nameserver 208.67.222.222
nameserver 208.67.220.220

Poi chattr +i /etc/resolv.conf e guarda se va. Al massimo prova a
rimuovere in /etc/network/interfaces le righe relative al server DNS,
che potrebbero fare conflitto.
--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin