Re: risoluzione GDM

Il giorno gio, 26/06/2008 alle 20.08 +0200, Roberto Gatti ha scritto:

Per favore, quota bene: Google -> "Quotare bene".

> dove vengono scritte le informazioni sulle caratteristiche del monitor
> che poi vengono lette da GDM?

Da nessuna parte. GDM non legge nulla, e` solo un'interfaccia per il
login.

E` Xorg che usa quei parametro per decidere le risoluzioni dello
schermo, e il suo file di configurazione e` /etc/X11/xorg.conf

Se gdm sborda, probabilmente hai attivato xinerama o una risoluzione
virtuale maggiore rispetto al video. Di solito sui portatili lo si fa
per vedere il monitor esterno come estensione di quello del notebook.

> come faccio ad eguagliarle a quelle di X? non ho capito dove devo
> agire...

Fai una prova: rinomina il file /etc/X11/xorg.conf e riavvia gdm (o
tutto il notebook) e vedi cosa succede.

Che scheda video hai?

Bye.

--