Re: [OT] tag mp3

Il Thursday 26 June 2008 20:22:54 Roberto Gatti ha scritto:
> Ciao a tutti...scusate l'off topic ma ho un dubbio: con le librerie mtp
> trasferisco mp3 da debian al lettore ma questo non visualizza correttamente
> le tag associate ai file...in più ho notato (ricaricando windows dopo tanto
> tempo) che l'XP non legge le tag degli mp3 che scrivo su debian...mi
> chiedevo perchè e come posso fare a far leggere al lettore (EH308 della
> thomson) le tag scritte da linux, dato che di andare su windows per
> riscriverle non se ne parla...
> Grazie!

Ciao,
considera che gli mp3 hanno due campi (o versioni) per i tag,  ID3v1.1- e
ID3v2-.

Sono campi distinti che possono essere scritti alternativamente. Ho notato che
su last.fm per esempio, avendo taggato dei file utilizzando ID3v1.1- questi
non vengono recepiti, se invece utilizzo anche o solo l'ID3v2- questi vengono
accettati.

Anche in altre situazioni simili alla tua ho notato che gli stessi ID3v1- non
funzionavano correttamente, comunque a fronte di questo "dualismo" non è
detto che a dare problemi siano necessariamente i tag di tipo ID3v1-.

PS. per gestire i TAG utilizzo su KDE KID3, che gestisce appunto entrame le
tipologie di TAG.

--
Felipe