Re: [OT] jffs2 errore inode su Zaurus [risolto]

Carlo Agrusti wrote:

Davide Prina ha scritto lo scorso 27/05/2008 22:16:
[...]
1) è vero che jffs2 si autoripara?

No; jffs2 ha un algoritmo di livellamento, che vuol dire che ottimizza
le scritture distribuendole su tutte le celle disponibili per evitare di
"bucare" la flash.

io ho letto che si ripara e da quanto dico di seguito sembra sia vero ... o no?

Ho provato più volte a rimuovere il pacchetto incriminato (quello che non si avviava e rendeva instabile il sistema dopo aver tentato di eseguirlo) e reinstallarlo, ma il problema persisteva.

Visto che ho letto che il riavvio del sistema riparava in automatico problemi sul filesystem, ma il riavvio "normale" non provocava nessun effetto positivo ... allora ho provato a rimuovere sempre quel pacchetto, ho cercato anche tutti i file ad esso collegati e non rimossi e li ho eliminati manualmente. Ho riavviato, reinstallato il programma e non ho più avuto problemi e il log ora è pulito.

Quello che non capisco è: cercando di fare un fsck mi dice che è mancante il file fsck.jffs2, però riavviando sembra che fa una scansione in qualche modo del filesystem (non ho capito come).

Ciao
Davide