Re: Impossibile riavviare dopo ultimo aggiornamento

GiPaX wrote:

ieri ho aggiornato la mia Sid (amd64) Kernel 2.6.24 e oggi non riesco più ad avviare, questa è la
schermata del Kernel:

[..]
/init: line 11: mount: not found
/init: line 12: mount: not found
/init: line 20: mount: not found
/init: line 22: mknod: not found
cat: can't open '/proc/cmdline': No such file or directory

vedendo le righe che hai copiato potrebbe essere che per qualche motivo sono state rinominate le partizioni.

ALERT!   does not exist.  Dropping to a shell!
       Check yout root= boot argument (cat /proc/cmdline)

a questo punto controlla cosa dice

# ls -l /dev/disk/by-path/

# df

# fdisk -l /dev/TUO_DISCO

dove al posto di TUO_DISCO metti il device del tuo disco (es: hda, hdb, sda, ...)

e controlla se corrisponde con quello presente in /etc/fstab

Se sono stati cambiati i nomi puoi risolvere momentaneamente aggiustando /etc/fstab con quelli attuali e riavviare

> ho provato con il CD di installazione in modalità rescue

ma se avvii con un live CD o con quello di installazione e vai in shell le vedi le partizioni? le riesci a montare? contengono la struttura e i dati corretta?

> ho provato con gli altri kernel installati (2.6.18 e 2.6.22) ma
> ottengo lo stesso risultato

io proverei a controllare che:
* qualche partizione non sia piena al 100% (/, /boot, /tmp)
* i cavi interni siano collegati correttamente
* i dischi non abbiano errori
* la RAM non sia danneggiata

Ciao
Davide

Petizione per uso di software interoperabile nell'UE:
http://openparliament.eu/