Re: [OT, ma non troppo] network-manager: sfogo!

2008/1/31 Jack Malmostoso <jackmalmostoso@freesurf.ch>:

> Bel rantolo. Vuoi linkarci il tuo bug report?

	Grazie ragazzi, un po' di sana solidarieta` senza alimentare il
	vittimismo, mi ha fatto bene allo spirito. E anche alla mia
	connessione. Vi spiego come "si e`" risolto il problema.

	Dal messaggio di Luca scopro che esiste un nuovo firmware "iwl".
	Giuro che nei miei continui aggiornamenti mi e` sfuggito. Mi
	pare anche di capire che questo firmware sostituisce il
	self-compiled module ipw3945 (confermate?).

	Luca dice che l'introduzione del nuovo gli crea problemi.
	Beh, dato che mi piace il brivido (non uso SID da 6 anni per
	caso ;) mi dico: "problema per problema, peggio di cosi` non
	puo` essere".

	Mi installo il nuovo kernel precompilato 2.6.24 (mentre scrivo
	mi sto ricompilando il mio) e il firmware iwl.
	Ecco, magicamente sono risolti tutti i problemi.

	C'e` ancora qualcosa che mi lascia perplesso:
	- sono abituato a fare debugging leggendo da /var/log/syslog: in
	  questo caso era assolutamente povero di informazioni
	- secondo voi una transizione ipw3945 firmware-iwl, non dovrebbe
	  essere messa in evidenza in qualche modo in fase di upgrade?

	Alberto

	P.S. per Luca: installando iwl dietro tua segnalazione ho
	risolto i miei problemi, tu invece hai avuto un peggioramento.
	se posso aiutarti in qualche
	modo, fammelo sapere