Inconsistenza grave di un pacchetto ( flashplugin-nonfree )

Salve a tutti, mentre davo il solito apt-get upgrade giornaliero, un
errore riguardante flashplugin-nonfree mi blocca la rimozione di
quest'ultimo.
L'errore riportato e':

sharpy:/var/lib/dpkg/info# dpkg --force-all --purge flashplugin-nonfree
dpkg - attenzione, ignoro il seguente problema perché si è usata
--force:
 Il pacchetto si trova in uno stato di inconsistenza grave - dovresti
 reinstallarlo prima di cercare di rimuoverlo.
(Lettura del database ... 106638 file e directory attualmente
installati.)
Rimuovo flashplugin-nonfree ...
dpkg (sottoprocesso): impossibile eseguire pre-removal script:
Permission denieddpkg: errore processando flashplugin-nonfree (--purge):
 il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore 2
dpkg (sottoprocesso): impossibile eseguire post-installation script:
Permission denied
dpkg: errore durante la pulizia:
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di
errore 2
Sono occorsi degli errori processando:
 flashplugin-nonfree

In short, il pacchetto si e' sputtanato e non si riesce a togliere !
Le ho provate tutte, anche modificando gli script prerm, postrm
aggiungendo un exit 0.

Chiaramente neanche apt-get -f remove restituisce lo stesso errore.
Idee per rimuovere la carogna ?