Re: deb e sue varianti

Il giorno ven, 25/01/2008 alle 17.28 +0100, Ottavio Campana ha scritto:
> mi sto spaccando la testa con cdbs (che già usavo) e simple patchsys.
> [...]
> i sorgenti vanilla patchati. Come faccio a dirgli alla fine della
> build
> di togliere le patch?

mah, teoricamente dovrebbe restare tutto pulito, i sorgenti vanilla che
valgono sono quelli in ../*orig.tar.gz, e a seconda della forma che dai
al pacchetto, puoi ridecomprimere i vanilla in upstream, oppure pulire
nel target clean di rules, boh dipende, gtk per esempio usa l'approccio
upstream/ + patch, altri uploadano l'orig e il diff che patchi
direttamente (praticamente ancora tutti, e' pratico e poi e' sbattimento
cambiare setup funzionanti)...

non ho mai usato cosi' estensivamente il cdbs, dato che mi son sempre
trovato a fare i pacchetti pressato da scadenze scadute <g>, essendo
qualcosa che dovrebbe semplificare forse e' solo da rivedere un attimo
la doca.

Sto iniziando solo ultimamente a leggere wiki.debian.org, che e' una
buona risorsa, potresti provare a vedere li' o magari integrare, sarebbe
carino se partisse un'iniziativa di questo tipo anche supportata dalla
lista, io ci sono nel caso.

ciao,
--
Alessandro Ogier
gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys EEBB4D0D