Re: Digitale terrestre via USB...

Il giorno dom, 27/01/2008 alle 11.23 +0100, Andrea Giuliano ha scritto:
> Salve,
>
> sto cercando qua e là schede per il digitale terrestre compatibili
> Linux, e ovviamente sono finito su www.linuxtv.org, punto di partenza
> obbligato. Purtroppo non è particolarmente amichevole, per cui, prima di
> fare un acquisto sbagliato, vorrei sapere se qualcuno è mai riuscito a
> ricevere il digitale terrestre tramite un dispositivo USB, e in tal
> caso, di quale dispositivo si tratta.

Conviene fare il contrario,
cerca un modello che ti piace e controlla la compatibilità.

Io ne ho usate diverse, Pinnacle, Happauage, Toshiba...tutte funzionanti
senza problemi.

> Preferisco USB per motivi puramente pratici: potrei usarla in casa, sul
> portatile etc, senza tanti impicci.
>
> Una cosa che molti di questi dispositivi sembrano poter fare è accettare
> anche un input analogico (o da un antenna o da un cavo video composito),
> cosa ottima per recuperare vecchi nastri VHS, Video8 etc.
>
> Anche questa è una funzione di cui vorrei sentire qualche testimonianza
> prima di procedere ad un acquisto.

Dipende dai modelli, i ricevitori puri, accettano l'ingresso
analogico...ma per vedere la tv analogica.

Per registrare da VHS, hai bisogno di ricevitore che faccia anche da
scheda di acquisizione.
Pinnacle e Happauage bene o male sono i più supportati

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com