Nokia 6630 come modem - collegamento USB

Buona sera a tutti,

sto cercando di configurare il mio cellulare Nokia 6630 come modem per
la connessione a internet, tramite collegamento al mio notebook con cavo USB.
Ho seguito vari consigli trovati googlando (si dice così? :p) nel web,
credo di aver fatto tutto bene, ma quando lancio il comando wvdial,
l'output che mi appare è il seguente:

--> WvDial: Internet dialer version 1.56
--> Cannot get information for serial port.
--> Initializing modem.
--> Sending: ATZ
--> Sending: ATQ0
--> Re-Sending: ATZ
--> Modem not responding

(e quindi evidentemente non ho fatto tutto bene..)

Suggerimenti da darmi in merito? Grazie mille.