Re: crash risolutore aptitude

On Tue, Jan 22, 2008 at 05:54:43PM +0100, Lucio Crusca wrote:
> Ciao *,
>
> sto cercando di installare egroupware 1.4 da experimental su un server che
> per il resto è Etch. Ho aggiunto experimental in sources.list (oltre a
> lenny e sid che c'erano già ma che per il momento non ho usato) ed ho
> creato il seguente file /etc/apt/preferences:

[snip]
> [...]
> soluzione (quella che presumo avrebbe permesso di installare egroupware
> 1.4) ha iniziato a macinare pacchetti con la tipica scritta aperti, chiusi,
> rimandati e in conflitto. Quando però è arrivato alle seguenti cifre:
>
> aperti 24; chiusi: 389610; rimandati: 389578; in conflitto: 5
>
> è andato in crash con un messaggio piuttosto ermetico... "killed". Notate
> che qui ho fatto l'esempio di egroupware 1.4, ma la stessa cosa mi è
> capitata altre volte cercando di installare su etch pacchetti di sid (è la
> prima volta che provo con experimental). Succede anche a voi? Dipende dalla

In generale e' una cosa che ti sconsiglio di fare di installare pacchetti da
unstable/experimental su etch (o stable), potresti tirarti dietro una quantita'
tale di dipendenze da fare praticamente tutto l'upgrade del sistema (facilmente
quando c'e' un upgrade di libc in mezzo). Mi pare egroupware un pacchetto
abbastanza grosso quindi immagino sia questo il caso, ho controllato su
backports.org (cosa che probabilmente hai fatto anche tu) e c'e' la 1.2, non so
quanta magia nera ti richieda fare un backport della 1.4 su etch.

Detto questo aggiungo che il risolutore di dipendenze di aptitude che io sappia
non e' completo (nel senso teorico del termine, se c'e' una soluzione non e'
detto che la trovi sempre) e probabilmente con cosi' tanti pacchetti e
dipendenze va in crisi.

filippo
--
Filippo Giunchedi - http://esaurito.net
PGP key: 0x6B79D401

If only God would give me some clear sign! Like making a large deposit
in my name in a Swiss bank.
-- Woody Allen