Re: In aggiunta al WPA

Il Tuesday 22 January 2008 19:21:01 jack.automatic@gmail.com ha scritto:
> Ciao,
>
> ho una piu' che generica configurazione WPA (la maggior parte delle
> impostazioni consigliate sui vari siti sono di default in Debian) e mi
> chiedevo quali altri accorgimenti (i.e. nascondere l' ESSID,
> disabilitare il BG scanning, abilitare il MAC filtering) sarebbero
> opportuni in una ottica di, ehm, completezza e non tanto di sicurezza
> visto che affacciandomi potrei vedere l' intruso ;)

Ciao,
personalmente  uso questo[1] metodo per generare periodicamente nuove chiavi
(le più lunghe possibili rispetto alle capacita degli apparecchi), dove posso
utilizzo WPA2 e comunque non salvo mai le chiavi, queste vengono create,
inserite e cestinate.
Oltre a "nascondere" l'ESSID e a discriminare le connessioni in base ai MAC
address ho disabilitato il DHCP, guadagnando fra l'altro tempo in fase di
avvio di Linux.

Ho due PC che si connettono tramite wireless, quindi ho due chiavi differenti
con relativi ESSID.

Il router  è impostato per essere configurato solo via eth, ecc ecc.

[1]http://www.securitywireless.info/Article122.html

--
Felipe