Riavvio inaspettato di X

Ciao a tutti della lista.....
Dopo un aggiornamento di xserver-xorg sul mio sistema lenny/sid ottengo un
fastidioso problema........Se cerco di avviare una qualsiasi applicazione
tramite wine oppure se provo a lanciare sysinfo:/ mi capita un riavvio
inaspettato di X.
C'è da dire che questo mi accade sul portatile, mentre lo stesso aggiornamento
sul pc di casa non provoca nessun problema....i due pc hanno le stesse
repository ma driver grafici diversi....Questo problema può essere causato da
qualche impostazione errata?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti