grub

Ciao a tutti! tempo fa avevo impostato il disco fisso in modo da poter installare due distribuzioni di Linux, per provarle a "piena potenza", senza macchine virtuali...ora, per quanto io sia curioso di provare anche altre distro, ritengo che i GB di spazio che avevo destinato a quello scopo siano spazio sprecato: ho deciso che le provo da virtual box.
In pratica, ho sia Debian etch che la opensuse 10.3 che sarei ansioso di eliminare recuperando lo spazio e assegnandolo alla etch. Vorrei impostare il grub della debian come bootloader ma quello predefinito è quello della suse, sicchè ad una sua eventuale rimozione mi troverei con un grub non configurabile (?)...come posso fare? basta reinstallarlo? non vorrei formattare tutto, dato che ho installato una marea di roba che dovrei scaricare da internet (e avendo una linea a 56k vi lascio immaginare il divertimento...)