Installare Debian su Asus UMPC r2

Ciao a tutti,
ho tra le mani il piccolo pc in oggetto e ci ho installato senza problemi
Debian. Funziona tutto, anche il touchscreen ma non come dovrebbe andare.

Praticamente per usare il tapping del touchscreen devo spostare col mouse
la freccia e poi fare click col pennino, e quindi è alquanto scomodo da usare.

Ho seguito una guida su internet che mi diceva di installare i driver evtouch
e di configurare xorg a dovere, ma il risultato non è cambiato.

Il touchpad da lsusb viene visto come eGalax Touchscreen

Qualcuno può darmi qualche info a riguardo? Avete mai configurato un
touchscreen?

Ciao e grazie in anticipo

--

	       Christian Silenzi

Registered Linux User #393743
Registered Linux Machine: 1- portatile #295118
			  2- fisso     #301222

Linux User Group Piacenza: www.lugpiacenza.org
Associazione Italiana Contro il TC: www.no1984.org
Blog: www.dynamicduo.it/ilfornaio