Re: Refresh DNS

On Fri, 14 Dec 2007 10:26:24 +0100
mailing - effem <mailing@thecmanet.com> wrote:

> No, no..il file non viene assolutamente cambiato.
> Sembra come se la modifica che faccio al file resolv.conf non venisse
> "aggiornata" fino a quando non riavvio.

Posta /etc/resolv.conf
Quando la rete non funziona, prova a mettere solo questo in resolv.conf
nameserver 151.99.125.2

dopodiché prova questo
ping iol.it
ping 195.210.91.83

Posta gli errori che ti da.
Guarda in syslog se dice qualcosa.
Cerca di non essere avaro di dettagli altrimenti andiamo troppo per le
lunghe.

> Non penso neppure che possa essere un problema di firewall, visto che
> una volta riavviato tutto funziona.

Quando c'è un problema di rete il 90% delle volte è un firewall
mal configurato.
Non hai specificato se ce l'hai e se è attivo un firewall.
Comunque dubito che sia un problema di dns. E se non è il firewall...
Sei sicuro di configurare correttamente la rete?
Hai la possibilità, solo per provare, di usare dhcp?

Io domani parto... Spero che risolvi entro stasera... :)

ciao.