Re: GNU/Linux Bimbo

peterpunk ha scritto:
Per  Natale  ho deciso  di  regalare  a un  bambino  di  sei anni  un
portatile (Toshiba)  sul quale  ieri ho  installato Debian  Lenny con
KDE.
Vista (sorry! :-)  l'eta` del piccolo, di quali programmi corredarlo?
Grazie per ogni indicazione!
Una buona giornata,
peterpunk

Ciao,
mia figlia ha imparato ad usare mouse e tastiera con Edubuntu, in particolare con il pacchetto gcompris (che è disponibile anche in Debian) che contiene un mucchio di applicazioni educative che insegnano ad avere dimestichezza col mouse, a riconoscere le lettere, a fare il doppio click, i puzzle e così via.

Lo usa da quando aveva 3 anni e mezzo, oggi che ne ha 5 preferisce fare i giochi del sito WinX ;-)

Comunque te lo consiglio, la mia bimba le lettere le ha imparate da lì.

Ciao,

--
RaSca
"Il regno dei cieli e' simile ad un mercante che va in cerca di