Re: Quale cavo ethernet?

2007/12/8, gollum1 <gollum1@tiscali.it>:

in realtà tra un router e un pc andrebbe l'incrociato, usi i cavi dritti
quando tutti transitano da uno switch.

in ogni caso anche se sbagli cavo non fai danni, al massimo non si stabilisce
la comunicazione.

a parte che ultimamente ho notato che alcuni pc hanno schede autosense, che
sistemano automaticamente la connessione, e quindi funzionano con entrambi i
tipi di cavo (fin'ora mi è capitato su diversi portatili).

Byez
--
Gollum 1

Quindi devo usare quello incrociato? Comunque ho fatto un ping verso il router ed è tutto a posto... (già altro non posso fare visto che la connessione adsl non me l'hanno ancora attivata ...)

        SpawnAngel

--
Chi trova bei significati nelle cose belle è un uomo  di cultura. Per lui c'è speranza.

                                              Oscar Wilde