Re: Quale cavo ethernet?

Il Friday 07 December 2007 15:47:25 Spawn Angel ha scritto:
> Salve a tutti,
> finalmente anche dal mio paese passa l'adsl, così ho deciso di comprare un
> router adsl d-link dsl-502t...
> Nell'aprire la confezione ho notato due tipi di cavi ethernet: incrociato e
> semplice. Quale devo usare per il collegamento del router alla scheda di
> rete? Io sapevo che quello incrociato si usava per connettere due computer
> tra di loro senza router... però non ne sono certo...
> Grazie a tutti in anticipo,
>
>                                                          SpawnAngel

in realtà tra un router e un pc andrebbe l'incrociato, usi i cavi dritti
quando tutti transitano da uno switch.

in ogni caso anche se sbagli cavo non fai danni, al massimo non si stabilisce
la comunicazione.

a parte che ultimamente ho notato che alcuni pc hanno schede autosense, che
sistemano automaticamente la connessione, e quindi funzionano con entrambi i
tipi di cavo (fin'ora mi è capitato su diversi portatili).

Byez
--
Gollum 1