Problema di installazione di Debian Testing

Saluto tutti.
Ho cercato di installare Debian Testing netinst dal CD minimale di 163
MB) usando il mirror italiano "it.debian.org" per fare il download dei
files dalla rete. Ma dopo i preliminari con il metodo "expertgui",
arrivato al momento di iniziare il download dei files da internet, si è
bloccato... non è più andato avanti...Si è fermato a: "Attendere
prego.." e da qui non si è più mosso.
Pensando che il mirror it.debian.org non sia 'attivo'..., sono partito
dall'inizio di nuovo usando il mirror "garrit.it". Questi mi ha fatto
tutto il download di circa 876 files ( 1 ora e quindici minuti
circa...). Finito il download, si è fermato al primo
passo: "Preparazione di libc6 in corso" e non si più mosso da qui....
Ho bisogno di installare debian testing, come posso fare? Perché i
mirrors sopra citati non funzionano? Quale mirror eventualmente usare?
Io ho sempre all'occorenza usato it.debian.org e non ho mai avuto
problemi.
Qualcuno, per cortesia, mi può dare dei suggerimenti i per risolvere il
problema?
Grazie.
Gino